Il parroco anti covid ai fedeli: «Indossate la mascherina Ffp2 a messa. Non importa se per legge basterebbe la chirurgica»

Il parroco anti covid ai fedeli: «Indossate la mascherina Ffp2 a messa. Non importa se per legge basterebbe la chirurgica»

Un parroco rigoroso e prudente. Don Paolo Zago, parroco a Gorgonzola (Milano), ha rivolto l’appello, molto serio ai fedeli, dal pulpito: «Indossate la mascherina Ffp2 a messa, perché ci protegge di più», anche se per assistere alle messe, secondo le norme nazionali, basterebbe la chirurgica. Don Paolo, parroco di San Protaso e Gervaso a Gorgonzola, provincia di Milano, che in precedenza è stato parroco a San Protaso e Gervaso nel capoluogo, precisa che «non è un è obbligo», ma  un invito accorato. Detto da lui, i fedeli eseguono e indossano la Ffp2 mentre assistono all'omelia. Il sacerdote  si rivolge «al senso di responsabilità dei fedeli», quando la quarta ondata in Lombardia picchia duro.  E anche la sua parrocchia è stata colpita dal virus: due preti su cinque sono risultati positivi ed è stato necessario ridurre le messe.

 

Don Zago è l’esatto opposto  del parroco di Casorate Primo (tra Pavia e Milano) don Tarciso Colombo che, invece, ha fatto scalpore con l'omelia no-vax celebrata a Capodanno: un omelia contro il vaccino che ha destato sdegno da più fonte, anche fra gli stessi fedeli che hanno accusato il prete di «essere un pessimo esempio».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it