Ostia, insulti razzisti all'arbitro: 18enne romano denunciato, ora rischia il Daspo

Insulti razzisti all'arbitro a fine partita, 18enne romano denunciato: ora rischia il Daspo
Ha riservato una serie di insulti razzisti nei confronti di un giovane arbitro e per questo motivo un 18enne è stato denunciato e sarà probabilmente sottoposto a Daspo. È accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa a Roma, durante l'incontro tra OstiaMare e Lupa Roma, valido per il girone G della Serie D.


Nuovo codice della strada: stop alle sigarette in auto, sì alle bici contromano​



Allo stadio Anco Marzio di Ostia, al termine della gara, terminata col punteggio di 3-3, il giovane, furioso per il risultato, ha iniziato a rivolgere diversi insulti di stampo razziale nei confronti del direttore di gara, Julio Milan Silvera, della sezione arbitrale di Valdarno.
 

Il giovane arbitro, al debutto in Serie D in questa stagione, è stato vittima delle frasi ingiuriose e denigratorie, molte delle quali a stampo razziale, proferite dal 18enne romano. Il tifoso è stato identificato dagli agenti di polizia del commissariato Lido di Roma: ora è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate dalla discriminazione razziale. La polizia ha anche presentato la richiesta del Divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) alla Divisione Anticrimine. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it