Ostia, insulti razzisti all'arbitro: 18enne romano denunciato, ora rischia il Daspo

Insulti razzisti all'arbitro: 18enne romano denunciato, ora rischia il Daspo
Ha riservato una serie di insulti razzisti nei confronti di un giovane arbitro e per questo motivo un 18enne è stato denunciato e sarà probabilmente sottoposto a Daspo. È accaduto nel pomeriggio di domenica scorsa a Roma, durante l'incontro tra OstiaMare e Lupa Roma, valido per il girone G della Serie D.

Nuovo codice della strada: stop alle sigarette in auto, sì alle bici contromano​



Allo stadio Anco Marzio di Ostia, al termine della gara, terminata col punteggio di 3-3, il giovane, furioso per il risultato, ha iniziato a rivolgere diversi insulti di stampo razziale nei confronti del direttore di gara, Julio Milan Silvera, della sezione arbitrale di Valdarno.
 
 


Il giovane arbitro, al debutto in Serie D in questa stagione, è stato vittima delle frasi ingiuriose e denigratorie, molte delle quali a stampo razziale, proferite dal 18enne romano. Il tifoso è stato identificato dagli agenti di polizia del commissariato Lido di Roma: ora è stato denunciato a piede libero per minacce aggravate dalla discriminazione razziale. La polizia ha anche presentato la richiesta del Divieto di accedere alle manifestazioni sportive (Daspo) alla Divisione Anticrimine.
Ultimo aggiornamento: Martedì 12 Febbraio 2019, 11:25
© RIPRODUZIONE RISERVATA