"Palermo Ama", lo shooting di Casa Preti per dire basta alla violenza omofoba

"Palermo Ama", artisti e modelle per uno shooting contro la violenza

Un evento organizzato da Casa Preti in risposta all’aumento delle aggressioni in molte città italiane, uno shooting contro la violenza, “Palermo, ama”: artisti e modelle in uno shooting fotografico tra via Maqueda e via dell'Università, nei luoghi dell'aggressione alla coppia gay il 29 maggio scorso.

 

 

Leggi > Dieta, qual è l'ora perfetta per cenare? Ecco quello che c'è da sapere

 

 

 

 

A Casa Preti "Palermo Ama",  uno shooting contro la violenza

 

 

La maison palermitana Casa Preti realizza “Palermo, ama” uno shooting contro la violenza per riappropriarsi degli spazi di Via dell'Università: “Vivere i luoghi e la moda – fanno sapere gli organizzatori -  con il nostro linguaggio, e con i nostri valori per dichiaraci contrari alla violenza di ogni tipo. Abbiamo coinvolto i nostri più cari amici per farci sostenere in questa iniziativa. Un ringraziamento in particolare a Veronica Lucchesi e a Dario Mangiaracina de La Rappresentante di Lista, Dana Giuliano, Luisa La Mantia, Luca Pantorno, Alessandro Pantorno, Valentina Bonura, Giorgia Coco, Antonia No, Simona Mazzara e Carlos Ferreira.

 

 

 

 

Crediamo che le vittime di tali eventi siano tanto le effettive vittime quanto i carnefici. Abbandonati dalle istituzioni, privati della possibilità di fuggire dall'ignoranza. La reintroduzione dell'educazione civica a scuola, associata a studi di genere, è un mezzo fondamentale per cercare di porre fine a questa disuguaglianza. Il DDL Zan, che intendiamo più come uno splendido primo passo verso qualcosa di più significativo, è più che mai necessario. Crediamo che uguaglianza, rispetto, libertà e amore siano il metro con cui misurare le nostre vite”.

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it