Guida con la patente falsa e senza assicurazione, scatta la maxi multa da 5.856 euro

Trovate nel cassettino portaoggetti altri due documenti falsi, che sono stati sequestrati

Guida con la patente falsa e senza assicurazione, scatta la maxi multa da 5.856 euro

Maxi multa per un automobilista sorpreso dai vigili urbani alla guida con patente  falsa e senza assicurazione. A tradirlo, il modo di guidare, incerto, che ha portato gli agenti a fermarlo in via Giuliani a Firenze. Il conducente è un peruviano di 35 anni domiciliato in città. Inoltre dal cassettino portadocumenti dell'auto sono sbucate altre due patenti peruviane false e intestate ad altri connazionali.

 

Ubriaco alla guida e fermato dalla polizia, chiama il papà: lui viene a prenderlo ma aveva bevuto più di lui

 

Patente sospesa e multe fino a 2.600 euro per chi usa il cellulare alla guida. Stretta sugli autovelox, le novità punto per punto

 

Monopattini, targa e casco e assicurazione obbligatori. Stangata sui cellulari alla guida, tolleranza zero per alcol e droga: le novità

 

La maxi multa

 

Per l'uomo sono scattate la sanzioni per mancanza di copertura assicurativa (868 euro) e per guida senza patente (5.000 euro). Alle multe si sono aggiunte le denunce alla procura per falso materiale, ricettazione e uso di atto falso. Le patenti contraffatte sono state sequestrate. L'intervento è stato operato dal Reparto di Rifredi della Polizia Municipale ma non è stato l'unico di rilievo.

Il precedente

Un precedente intervento c'era stato quando una pattuglia in abiti civili ha notato il transito di una vettura in cattive condizioni con due nordafricani a bordo. L'auto è stata segnalata a un'altra pattuglia in zona che l'ha fermata in via Mariti. Da un controllo incrociato è emersa una denuncia, presentata a maggio, per appropriazione indebita della vettura presentata dal proprietario, un 40enne di Firenze. I due a bordo, di 25 e 32 anni, già noti alle forze dell'ordine, sono stati denunciati per violazione delle norme sull'immigrazione e per appropriazione indebita in concorso. L'auto è stata restituita la sera stessa al proprietario.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it