Roma, morto 'Macistino', l'erede del clan Spada. Oggi i funerali, «pericolo carri e concerti neomelodici»

Morto 'Macistino', l'erede del clan Spada. Oggi i funerali, «pericolo carri e concerti neomelodici»
Doveva essere l’erede del clan Spada, ma è morto a 33 anni: Enrico Spada, figlio di Ottavio Maciste - e soprannominato ‘Macistino’ - si è spento al San Camillo di Roma martedì notte, per una patologia cardiaca. Lo riporta il Messaggero in un articolo firmato da Mirko Polisano. Non potrà dunque essere lui a portare avanti gli “affari di famiglia” del clan, i cui vertici sono stati condannati e che per metà è già dietro le sbarre.


Leggi anche > Roberto Spada condannato a sei anni per la testata a Piervincenzi

Enrico era il figlio di Ottavio Spada e nipote di Carmine e Roberto Spada (quello che diede una testata all’inviato Rai Piervincenzi, e che è stato recentemente condannato). ‘Macistino’ era stato assolto nel processo che aveva condannato i suoi parenti ed era tornato in libertà a settembre, ma dopo pochi mesi un problema cardiaco gli ha tolto la vita.



Ora le autorità sono preoccupate in vista dei suoi funerali, in programma oggi a Ostia alla parrocchia Sant’Agostino: Enrico era appassionato di canzoni neomelodiche e la Questura, per paura che si ripeta quanto già accaduto con alcuni funerali Casamonica (come quello di Vittorio, capostipite della famiglia imparentata tra l'altro proprio con gli Spada) ha vietato i fuori programma, tipo concerti e sfilate di carri.



Come scrive Il Messaggero, inizialmente si era pensato che qualche cantante neomelodico sarebbe arrivato a rendere omaggio a ‘Macistino’: magari proprio quel Tony Colombo che qualche mese fa ha sposato Tina Rispoli, la vedova del boss camorrista Gaetano Marino, un matrimonio che ha causato anche un’inchiesta dell’Antimafia. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it