Mondo Convenienza, l'Antitrust apre un'istruttoria: «Prodotti difettosi, danneggiati e non conformi agli ordini»

In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione

Mondo Convenienza, l'Antitrust apre un'istruttoria: «Prodotti difettosi, danneggiati e non conformi agli ordini»

L'Antitrust ha avviato un'istruttoria nei confronti di Mondo Convenienza. Secondo l'Autorità la società Iris Mobili, titolare del marchio, consegnerebbe prodotti difettosi, danneggiati, non conformi e non corrispondenti agli ordini dei consumatori. Inoltre ci sarebbero carenze nell'assistenza post-vendita e nella prestazione della garanzia di conformità.

 

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Le segnalazioni 

Dalle molte segnalazioni arrivate dai consumatori - spiega l'autorità - emerge che la società consegnerebbe prodotti non conformi, difettosi, danneggiati, non corrispondenti all'ordine di acquisto, con pezzi mancanti o di misure errate. In altri casi i prodotti non verrebbero montati correttamente, impedendone così la normale fruizione.

Inoltre, la società, a fronte delle lamentele dei consumatori per queste problematiche, non avrebbe prestato una tempestiva e idonea assistenza post-vendita per la loro soluzione e avrebbe ostacolato la prestazione della garanzia di conformità. Oggi i funzionari dell'Autorità hanno svolto un'ispezione nella sede amministrativa della società Iris Mobili S.r.l. con l'ausilio del Nucleo Speciale Antitrust della Guardia di Finanza.

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