Minacce di morte all'avvocato d'ufficio di Matteo Messina Denaro che si è rifiutato di difenderlo

L'avvocato Calogero Montante di Caltanissetta, ha denunciato di aver ricevuto una telefonata anonima dove un anonimo telefonista lo avrebbe minacciato di morte

Minacce di morte all'avvocato d'ufficio di Matteo Messina Denaro che si è rifiutato di difenderlo

«Perché non hai difeso Matteo? Vuoi morire?».  La voce all'altro capo del telefono, con queste poche parole si è rivolto a Calogero Montante. L'avvocato di turno d'uffico alla Corte d'Assise di Caltanissetta era stato designato difensore di Matteo Messina Denaro, imputato nella strage in cui furono uccisi Falcone e Borsellino. Quando il professionista, di stanza a Caltanissetta si è rifiutato, avrebbe ricevuto la telefonata anonima che lo minacciava di morte. La chiamata è arrivata, sul cellulare che deviva le chiamate con la linea dello studio legale.

 

Morto il pentito Armando Palmeri, testimone delle stragi di mafia

 

La squadra mobile di Agrigento e la Procura, diretta da Salvatore Vella, ha disposto l'acquisizione dei tabulati telefonici e delle celle per risalire all'anonimo. Montante era stato nominato, al tribunale di Caltanissetta, quale difensore d'ufficio di Matteo Messina Denaro nel processo d'appello sui mandanti delle stragi di Capaci e via D'Amelio, dove Denaro è imputato. Un procedimento per il quale è stato già condannato all'ergastolo nel primo grado di giudizio,da latitante. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it