Milano, il sondaggio di Demopolis sulle elezioni comunali. In testa Sala e Bernardo

Il sondaggio per l'elezione del nuovo sindaco

Manca meno di tre mesi alle votazioni per eleggere il nuovo sindaco di Milano. Dal sondaggio realizzato dall'Istituto Demopolis per Milano Today, emerge che la partita fra i candidati sembra essere ancora aperta. 

 

Il sindaco uscente Beppe Sala (centrosinistra) otterrebbe la fiducia del 45% dei milanesi, mentre per il suo competitor di centrodestra, il medico Luca Bernardo, la percentuale è del 40%. Più basse, invece, le percentuali per Gianluigi Paragone (ItalExit) e Bianca Tedone (Potere al Popolo), supportati rispettivamente dal 10% e 6% dei milanesi. 

 

Stando al sondaggio, la partita elettorale si giocherà tra il sindaco Sala (43 - 49%) e Luca Bernardo (40-46%), che dovrebbero vedersela al ballottaggio per giocarsi la poltrona di primo cittadino.

 

«Gli umori e la motivazione al voto dei cittadini, così come la campagna elettorale per la conquista degli indecisi - afferma il direttore di Demopolis, Pietro Vento - incideranno sull'esito del voto a ottobre».

Inoltre, il sondaggio del Demopolis riguarda anche la priorità d'azione della prossima amministrazione: il 68% dei cittadini ha indicato l'attenzione alle periferie, oltre ad una maggiore sicurezza urbana e al traffico. A seguire, la qualità dell'aria e i servizi sociali e sanitari.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it