Meteo, le previsioni della settimana fino a Natale: tra bel tempo e gelo, Italia spaccata in due

La settimana di Natale, secondo le previsioni meteo, sarà dominato da bel tempo e stabile, con gelate al nord e temperature miti al centro-sud

Meteo, settimana stabile e bel tempo fino a Natale: temperature miti al centro-sud e gelo al nord

Nella settimana di Natale si prevedono condizioni di bel tempo stabile e asciutto quasi ovunque in Italia, grazie ad un anticiclone in estensione su tutto il paese, secondo le previsioni del sito www.iLMeteo.it, che annuncia piogge al nord e Toscana per il giorno del solstizio invernale, mercoledì 21 dicembre, che segna l'ingresso dell'inverno.

«Chi non si è vaccinato contro il Covid è più a rischio di incidenti stradali»: lo studio che ha dell'incredibile

 

Buon clima

 

Le temperature, però, a dispetto del periodo si mantengono abbastanza miti al sud e nelle Isole con punte di 15-18 gradi, mentre al Nord il clima è invernale con possibili gelate notturne e con le massime che rimangono quasi ovunque sotto la soglia dei 10 gradi. Non mancano le nebbie diffuse e persistenti sulla Pianura Padana e presenti fino a circa 4/600 metri di altezza, mentre la qualità dell'aria va peggiorando.

Fulmine colpisce il parcheggio di una cittadina americana, il video terrificante della scarica elettrica

Nel dettaglio

Martedì 20, al nord avremo cielo coperto in pianura, sole in montagna. Al centro, sereno o poco nuvoloso, clima mite. Al sud: bel tempo e temperature in aumento, mercoledì 21, invece, al nord: cielo coperto con piogge sparse in pianura. Al centro: qualche pioggia sull'alta Toscana. Al sud: soleggiato e mite.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it