Meteo, maltempo e temporali: allerta gialla in 11 regioni italiane, paura per grandine e raffiche di vento

Pioggia temporalesca su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e in alcuni settori del Piemonte e della Sicilia

Maltempo con pioggia e temporali in molte regioni d'Italia, le previsioni meteo non lasciano intendere nulla di buono. L'arrivo di una vasta area perturbata di origine atlantica, sta determinando un graduale peggioramento delle condizioni meteo su gran parte del nostro Paese, con precipitazioni e temporali, che lunedì 1° maggio risulteranno più significativi sulle aree tirreniche peninsulari e su quelle interne del centro, mentre le temperature massime scenderanno di diversi gradi.

Bruciata l'auto del sindaco, lui pubblica la foto sui social: «Non mi fate paura»

 

Allerta meteo

 

Sulla base delle previsioni disponibili, il Dipartimento della Protezione Civile d'intesa con le regioni coinvolte ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse. L'avviso prevede dalle prime ore di domani, lunedì 1° maggio, precipitazioni da sparse a diffuse, anche a carattere di rovescio o temporale su Lazio e Abruzzo, specie sui settori meridionali e su Molise e Campania.

 

 

Bimba muore il giorno prima di nascere: dramma al Fatebenefratelli. L'ospedale: «Vicini ai genitori»

Regioni colpite

I fenomeni saranno accompagnati da rovesci di forte intensità, frequente attività elettrica, possibili grandinate e forti raffiche di vento. Sulla base dei fenomeni previsti e in atto è stata valutata per la giornata di domani, allerta gialla su Marche, Umbria, Lazio, Abruzzo, Molise, Campania, Puglia, Basilicata, Calabria e in alcuni settori del Piemonte e della Sicilia.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it