Meteo di Capodanno, bufera di gelo in arrivo dall'America? Ecco le previsioni per la fine dell'anno

Secondo le previsioni il freddo americano è stato mitigato dall'anticiclone che porterà sole e temperature miti. Zero neve

Bufera di gelo a Capodanno dall'America? Ecco le previsioni per la fine dell'anno

Le temperature estreme del Nord America, con punte di -30°C con bufere di vento e neve, potrebbero raggiungere anche l'Europa e scatenarsi anche in Italia a ridosso di Capodanno? Domanda legittima, a cui risponde Antonio Sanò, esperto meteo e fondatore del sito www.iLMeteo.it. «In lento indebolimento il ciclone ha comunque inviato un’intensa perturbazione verso l’Europa...la perturbazione è avanzata verso l’Europa, ma l’Anticiclone delle Azzorre ha fatto da barriera deviando il flusso instabile e freddo verso Islanda e Regno Unito. Possiamo dunque dormire sonni tranquilli in Italia, l’Anticiclone delle Azzorre ci ha protetti deviando il flusso perturbato verso Nord».

 

Meteo Capodanno, previsioni: sarà primavera, punte di 20 gradi e clima mite. Ma dopo l'Epifania cambia tutto

 

Bel Capodanno

 

Nessun pericolo di un peggioramento repentino proprio nel giorno di Capodanno, che a parte qualche residua pioggia nel corso delle prossime ore al Centro-Nord, tornerà protagonista l’Anticiclone Africano, che regalerà tempo stabile e soleggiato per il 31 Dicembre ed il primo Gennaio, salvo nubi più compatte in Pianura Padana e tra Liguria e Toscana.

Saldi invernali, quando iniziano? Tutte le date e il calendario regione per regione

Tiepido ovunque

Un brindisi con temperaturi miti, praticamente ovunque, anche in montagna dove lo zero termico salirà fino a 3.300 ed  a mezzanotte si avranno 5°C a Cortina d’Ampezzo e 10 a Courmayeur. A Milano, invece, ci sarà una lieve pioggai e 10 gradi a mezzanotte, 14 a Genova con qualche piovasco e tempo asciutto quasi ovunque con 15°C a mezzanotte a Firenze, 10°C a Bologna, Roma e Bari, 12°C ad Ancona e Napoli, 14°C a Palermo e Cagliari. Anche quest'anno il saluto all'anno, ormai vecchio, sarà tiepido.

Caro bollette, Forlì chiude sei parrocchie: messa solo in cattedrale. «Rincari del 150%, ci costa troppo»

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it