Allerta per Draghi, scorta potenziata. La solidarietà di Bassetti e lancia l'hashtag: #iostocondraghi

Dalle proteste dure e frequenti a Trieste e Milano, fino alla violenta manifestazione no-vax e no-greenpass a Roma

Il virologo Matteo Bassetti esprime solidarietà verso il presidente Draghi

«C'è un clima di odio, massima solidarietà al nostro Presidente» scrive il virologo Matteo Bassetti in una storia Instagram in cui lancia l'hashtag solidale #iostocondraghi. Bassetti esprime chiaramente la sua posizione a fronte di un clima poco rassicurante che invade l'Italia da tempo, mettendo in pericolo anche il presidente Draghi.  Come rivelato oggi in esclusiva da Leggo, in un articolo a firma del direttore Davide Desario, la scorta per il premier è stata potenziata: maggiore presenza di blindati delle forze dell'ordine anche davanti all'abitazione privata romana del premier. 

 

Leggi anche - Allerta per Mario Draghi, potenziata la sua protezione: più blindati a Palazzo Chigi e sotto casa

 

 

 

Dalle proteste dure e frequenti a Trieste e Milano, fino alla violenta manifestazione no-vax e no-greenpass del 9 ottobre culminata con l'attacco alla sede della Cgil a Roma, ma anche all'odio alimentato via web. Tutto questo ha generato tensione, tanto da ritenere necessaria la decisione di potenziare il livello di sicurezza verso il presidente del Consiglio Mario Draghi.

E così il virologo Bassetti via social, riprendendo proprio l'articolo di Leggo, ha deciso di lanciare un hashtag in difesa del premier e contro la violenza serpeggiante in una parte del popolo no vax e no green pass.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it