Mascherine, Borelli: «Non le userò, la misura fondamentale resta la distanza»

Mascherine obbligatorie? la precisazione di Angelo Borrelli e Franco Locatelli: «La misura fondamentale resta la distanza»
«Le mascherine sono utili per prevenire il contagio da parte di un soggetto con Covid-19. L'idea che esista una quota di asintomatici infettanti può essere di utilità, ma la misura fondamentale è quella del distanziamento sociale», ribadisce in conferenza stampa il presidente del Consiglio Superiore di Sanità (Css) Franco Locatelli. 


Leggi anche > Coronavirus in Lombardia, da domani in giro solo con protezione al volto: mascherine, foulard o sciarpe


Locatelli stava rispondendo alla domanda di un giornalista che gli chiedeva un commento sulla nuova ordinanza della Regione Lombardia che impone di andare in giro soltanto con una protezione al volto. «In questo momento - precisa - noi non abbiamo dato l'utilizzo obbligatorio come indicazione».

Sull'argomento è intervenuto anche Angelo Borrelli. «Mascherine obbligatorie in Lombardia? Io non la uso perchè rispetto le distanze. È importante indossarla se non si rispettano le distanze», ha detto il capo della protezione civile.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it