Mamma 59enne morta dopo un colpo di calore: svenuta davanti al figlio e ricoverata, ma in ospedale manca il ghiaccio per la terapia

La donna è stata trasportata all'ospedale Fazzi di Lecce

Mamma 59enne morta dopo un colpo di calore: svenuta davanti al figlio e ricoverata, ma in ospedale manca il ghiaccio per la terapia

Morta a 59 anni per un colpo di calore fatale. La donna, residente a Carmiano (Lecce), è una delle vittime dell'ondata di calore di questi giorni. Il dramma si è consumato lo scorso 21 luglio. La donna è svenuta davanti agli occhi del figlio 14enne. Quando i sanitari sono intervenuti, la mamma aveva un temperatura corporea superiore ai 40 gradi.

 

Bambino di 4 anni muore annegato nello stagno: stava giocando insieme ai fratelli. «La mamma si è addormentata»

Investito da un muletto guidato da un collega: operaio di 38 anni grave in ospedale

 

Il ricovero e la morte

La donna è stata trasportata nel pomeriggio del 21 luglio all'ospedale Fazzi, dove il pronto soccorso era già intasato da persone colpite da malori per l'alta temperatura. I sanitari hanno provato ad abbassare la temperatura della 59enne, all’inizio bagnando il suo lenzuolo e posizionando tessuto bagnato sulla testa. Questo perché, riporta Repubblica, in ospedale mancava il ghiaccio per la terapia del freddo (poi regalato da una pescheria).

 

Tragedia sull'Himalaya, morta a 20 anni Elisabeth Lardschneider: la climber italiana promessa dell'arrampicata

 

Il marito non ha potuto salutarla

La situazione si aggrava nella notte. La mamma non reagisce a nessuna cura, neppure al paracetamolo in vena e purtroppo si spegne nella notte prima di poter essere trasportata da Lecce nel reparto di rianimazione di Casarano. Il marito non ha neppure fatto in tempo a salutare la donna perché fuori per motivi di lavoro.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it