Luxottica, premio di produzione record ai dipendenti: «4.100 euro netti in più, pari a due stipendi»

Le organizzazioni sindacali esprimono «piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre — scrivono in una nota —, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda»

Luxottica, premio record ai dipendenti: «In busta paga 4.100 euro in più, pari a due stipendi»

EssilorLuxottica fa felici i dipendenti con un premio record, pari a due stipendi. Il premio di produzione sale oltre i 3.800 euro lordi, superando i 4.100 euro netti. Lo hanno comunicato le rappresentanze sindacali nazionali e territoriali dopo un incontro con l’azienda.

Le organizzazioni sindacali esprimono «piena soddisfazione per i risultati ottenuti e per il premio, il più alto di sempre — scrivono in una nota —, che riconosce il contributo dei lavoratori al successo dell’azienda».

 

Nessun aumento di stipendio in 15 anni, dipendente fa causa all'azienda. Ma è in congedo dal 2008

Pensioni, quota 103: nuove procedure per l'anticipata flessibile. Domande e importi

 

L'eredità di Leonardo Del Vecchio

I nuovi vertici di Luxottica hanno portato avanti il mantra del compianto patron Leonardo Del Vecchio, che ha sempre definito la sua azienda «una grande famiglia», definendo i dipendenti «i veri artefici del nostro successo». Ammonta a 32 milioni di euro il premio, in crescita del 17% rispetto allo scorso anno, che verrà ridistribuito ai dipendenti italiani dell’azienda, grazie ai traguardi raggiunti dal gruppo nel 2022.

 

Giorgio Armani riceve la laurea honoris causa: «Il lavoro vero porta lontano»

 

Secondo le OOSS questa fase rappresenta l’inizio della stagione di contrattazione di secondo livello ed evidenziano «apprezzamento per il forte orientamento dimostrato all’innovazione e alla sperimentazione anche in fabbrica su tematiche come la conciliazione vita-lavoro e la salvaguardia dell’eccellenza e della competitività delle attività italiane».

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it