Folle lite tra adolescenti: ragazzina di 14 anni ferita a coltellate da una 15enne, è gravissima. Coetanei incitavano e riprendevano col telefonino

L'aggressione è accaduta a Roè Volciano in provincia di Brescia

Folle lite tra adolescenti: ragazzina di 14 anni ferita a coltellate da una 15enne, è gravissima. Coetanei incitavano e riprendevano col telefonino

Follia nel Bresciano. Una ragazzina di 15 anni ha ferito a coltellate una 14enne durante una lite. L'aggressione è accaduta a Roè Volciano in provincia di Brescia. La vittima, trasferita in ospedale in condizioni serie.

 

L'accoltellamento è avvenuto sotto gli occhi di numerosi coetanei delle due ragazze che, al posto di fermare la violenza, le incitavano e allo stesso tempo registravano la scena con i telefonini. I video sono diventati virali online. La vittima e la ragazza che l'ha colpita sono entrambe nate a Brescia da famiglie di origini marocchine. La rissa è scoppiata ad una fermata del pullman poco distante da una scuola del paese.

 

Tentato omicidio tra ragazzine di 15 anni

Su quanto accaduto stanno indagando i carabinieri della stazione di Salò e la Procura dei minori, che sta valutando se procedere con un’accusa di tentato omicidio. I militari stanno raccogliendo le testimonianze di chi era presente, ciò che è sicuro è che la 15enne ha estratto un coltello e ha colpito con diversi fendenti la coetanea. Alcuni testimoni hanno allertato i carabinieri al 112: sul posto anche le ambulanze.

 

Una 14enne gravissima all'ospedale

La ragazzina ferita di 14 anni ha ricevuto le prime cure sul posto, poi i soccorritori l’hanno caricata a bordo del mezzo di soccorso e trasferita a sirene spiegate in ospedale. Gli ultimi aggiornamenti parlano di condizioni molto gravi, anche non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it