Nuoro, ladri rubano la pensione a una 90enne ma lei rifiuta le donazioni: «Datele ai più bisognosi»

L'anziana signora è stata derubata della sua pensione e di quella del marito

Ladri rubano la pensione a una 90enne, lei rifiuta le donazioni: «Datele ai più bisognosi»

Un'anziana signora di 90 anni, si era recata agli uffici postali del suo paese, Tiana in provincia di Nuoro, per ritirare la sua pensione e quella del marito, è tornata a casa salvo poi uscire per una commissione. Una volta rientrata i soldi non c'erano più. I cacciatori di un'associazione, le avevano offerto delle donazioni che però lei ha rifiutato. 

Truffa del finto nipote agli anziani: come funziona. Altri due arresti dei carabinieri

Anziani coniugi morti in casa a Milano: «Forse omicidio-suicidio». Avevano 84 anni

 

 

La vicenda

 

Per la signora 90enne sembrava una mattina come tutte le altre: non si sarebbe mai aspettata di essere derubata proprio dopo aver ritirato la sua pensione e quella del marito. Un ladro, dopo averla seguita fino agli uffici postali, deve averla tenuta d'occhio e quindi si è accorto che dopo aver lasciato a casa il denaro (quasi 3 mila euro), la signora è uscita nuovamente. Quando l'anziana di Nuoro è rincasata, non c'era più nulla. 

 

Malore durante la cena, Alberto si alza da tavola: «Mi sento male». Poi cade a terra e muore davanti agli amici

Le donazioni 

Quando alcuni cacciatori della zona sono venuti a conoscenza dell'accaduto, hanno chiesto all'anziana se volesse prendere parte del ricavato che proveniva da una vendita benefica: la donazione sarebbe stata di 1.500 euro.

La donna ha però rifiutato dicendo: «C'è gente che ha più bisogno di me, donate i soldi a quelle persone». Ha quindi esortato i suoi benefattori ad aiutare i più bisognosi. 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it