Trancia tubo del metano, prigioniero della 500 in fiamme e capovolta: salvato con l'estintore da due giovani

Il ferito caricato sulla barella dopo il salvataggio

In trappola nella 500 capovolta che aveva preso fuoco se l'è vista davvero brutta. Per sua fortuna è stato provvidenziale l'intervento dei due giovani che gli hanno di fatto salvato la vita, ed è stato provvidenziale anche il fatto che sapessero usare l'estintore.

 

Il brutto incidente è accaduto stamattina intorno alle 9, lungo la sp VIII in via Gasparona a Breganze. L'automobilista, un giovane di 19 anni, ha perso il controllo dell'auto: l'utilitaria ha tranciato un tubo del metano, innescando un incendio, per poi rovesciarsi dalla parte opposta della strada. Il guidatore è rimasto incastrato, con il motore in fiamme.

 

A quel punto l'azione immediata di due giovani del posto che con grande presenza di spirito hanno fermato un bus e, con l’estintore del mezzo, si sono messi a spegnere le fiamme prima dell’arrivo dei vigili del fuoco. L'automobilista è rimasto ferito, ma ha così evitato una evoluzione più tragica.

 

I pompieri, arrivati da Bassano del Grappa, hanno messo in sicurezza l’auto ed estratto il 19enne dalla Fiat 500, che è stato preso in cura dai sanitari  del Suem. Intanto il personale della squadra  ha monitorato il dardo di metano,  che è stato spento all’arrivo del tecnico della rete gas per essere tappato. Sul posto per i rilievi del sinistro i carabinieri. Le operazioni di soccorso dei vigili del fuoco sono terminate dopo circa un’ora e mezza.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it