Malore durante la festa, 15enne si accascia e muore davanti agli amici. Il giallo dei mini-incontri di boxe

Il giovane si trovava in un appartamento con 15 coetanei

Malore durante la festa, 15enne si accascia e muore davanti agli amici. Il giallo dei mini-incontri di boxe

La festa tra adolescenti finisce in tragedia. Un ragazzo di 15 anni, E. A., è morto a causa di un malore nella tarda serata di ieri a Genova, nel quartiere di Castelletto. 

 

Esplosione in una palazzina: morta la mamma Alina Crenicean, marito e figli ricoverati in ospedale

Alessandro Dallatorre, morto il dirigente dell'Inter: schianto in auto fatale a Lecco

 

La ricostruzione

Una quindicina di adolescenti si sarebbero riuniti sabato sera in un appartamento a Genova. A metà serata il giovane ha accusato il malore e gli amici hanno subito avvisato i soccorsi. L'intervento dei sanitari non è però servito a evitare il peggio. I tentativi di rianimazione sono conclusi in tragedia.

Da quanto riferiscono i militari, non sembra al momento che nel corso della serata vi sia stato uso importante di alcol o di altre sostanze. I ragazzini però avrebbero iniziato nel corso della serata una sorta di «mini incontri di boxe», in maniera non violenta, utilizzando dei guantoni presenti in casa. E. A. è svenuto poco dopo il suo turno. Secondo gli investigatori, la morte non sarebbe collegata a un colpo subito o a un trama, mentre è ritenuto più probabile il nesso con lo sforzo. Tra le ipotesi c'è quella che il ragazzo fosse affetto da una patologia cardiaca.

 

Annuncia il suicidio in un biglietto, poi va in un campo e si taglia la gola: i carabinieri lo salvano grazie al cellulare

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it