Mestre, famiglia in vacanza: ladri razziano in casa gioielli per mezzo milione di euro. Spariti brillanti, rubini e zaffiri

Famiglia in vacanza, ladri razziano in casa gioielli per mezzo milione di euro

Un colpo da circa 500mila euro. In gioielli. Proprio così, quasi mezzo milione di euro. Ammontare che si raggiunge se si possiedono monili in oro e soprattutto in pietre preziose, a partire da brillanti, rubini, smeraldi, zaffiri. E il valore aumenta ancor più se si tratta di oggetti realizzati da maison orafe prestigiose e di orologi per veri appassionati del genere. Certo passioni costose e per chi se le può permettere. Un rientro dalle vacanze a dir poco choccante per una intera famiglia, genitori e figli.

 

L'episodio è avvenuto in provincia di Venezia, a Carpenedo. La famiglia, genitori settantenni e figlia, si è accorta del furto una volta rientrata dalle ferie a inizio settimana. I tre hanno trovato la casa completamente a soqquadro, con le due casseforti forzate con il flessibile e completamente svuotate. Spariti brillanti, rubini, smeraldi, zaffiri. Per la famiglia non è rimasto altro che chiamare il 113.

Il sofisticato impianto di allarme dell'abitazione non sarebbe nemmeno scattato.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it