Furti e rapine in casa: 36 colpi per 300 mila euro. Per fuggire cambiavano il colore dell’auto

I carabinieri del comando provinciale di Mantova e della compagnia di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), hanno arrestato quattro uomini

Furti e rapine in casa: 36 colpi per 300 mila euro. Per fuggire cambiavano il colore dell’auto

I carabinieri del comando provinciale di Mantova e della compagnia di Fiorenzuola d'Arda (Piacenza), hanno arrestato quattro uomini ritenuti responsabili di 36 tra furti e rapine in abitazioni, per un bottino di 300mila euro, messi a segno in Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna. Gli arresti sono avvenuti a Goito (Mantova) e a Cadeo (Piacenza).

 

Tragico schianto tra due camion e un'auto. Si ribalta autocisterna che trasporta Gpl: morto il conducente, due feriti

 

Revenge porn, scopre le sue foto hot su Telegram, le aveva mandate all'ex anni prima: lei lo smaschera e lo denuncia

 

Tutte le accuse

I quattro, già noti alle forze dell'ordine e tutti componenti di un'unica banda, dovranno rispondere di associazione per delinquere, rapina, furti in abitazione, falso materiale e installazione di apparecchiature atte ad intercettare conversazioni. L'indagine era stata avviata nel gennaio scorso dai carabinieri di Castiglione delle Stiviere (Mantova) dopo una serie di denunce dei residenti.

 

Borseggiatrice di Milano diventa mamma: «Così eviterà il carcere». Diceva: rubare per me è un lavoro

 

La tecnica del “wrapping” per fuggire

 

Per gli spostamenti la banda utilizzava un'auto di grossa cilindrata alla quale veniva cambiata continuamente targa con pannelli dalla numerazione fasulla e per i colpi usava la tecnica del 'wrapping', il cambio di colore dell'auto utilizzando ogni volta una pellicola che ricopriva la vecchia tinta. In un caso i rapinatori, scoperti dalle vittime, si sono spacciati per carabinieri e ne hanno approfittato per fuggire.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it