Terremoto Firenze, prosegue lo sciame sismico: ancora scosse in provincia, la più forte all'alba

La scossa più forte, avvertita dalla popolazione, alle 5.06 di questa mattina nei pressi di San Casciano

Firenze, prosegue lo sciame sismico: ancora scosse in provincia, la più forte oggi all'alba

Prosegue lo sciame sismico in provincia di Firenze. Una nuova scossa di terremoto, di magnitudo 2.7, distintamente avvertita dalla popolazione, è stata registrata dall'Ingv questa mattina, alle 5.06.

 

Leggi anche > Firenze, ventenne aggredito in centro: accerchiato e picchiato per una catenina d'oro

 

Il sisma, avvenuto a nove chilometri di profondità, è stato localizzato a 3 chilometri a Est del Comune di San Casciano Val di Pesa. La scossa è stata seguita da diverse repliche di magnitudo inferiore: alle 5.12 nei pressi di Impruneta, alle 5.22 a San Casciano, alle 5.44, alle 6.22, alle 8.35 e alle 9.16 a Impruneta, le repliche hanno avuto una magnitudo compresa tra 2.2 e 2.4.

 

Ieri, domenica 8 maggio, alle 12.12 nei pressi di Impruneta era stata registrata una scossa di magnitudo 2.3, a 5 chilometri di profondità, poi nella notte scorsa alle 4.42, sempre a Impruneta, una nuova scossa di magnitudo 2.1 Dalla mezzanotte del 7 maggio, fino a domenica 8 maggio, sono state registrate in tutto 22 scosse, tutte nella stessa area compresa tra San Casciano e Impruneta. Da un primo riscontro con le sale operative di emergenza non si registrano criticità.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it