Lascia gli escrementi del cane sul marciapiede: incastrata dalle telecamere, arriva la maxi multa

La donna è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza

Una donna è stata sanzionata per non aver ripulito la strada dagli escrementi del suo cane

Multata per non aver raccolto gli escrementi del suo cane. E' quanto successo ad una donna di Ceriano Laghetto, Monza, che è stata incastrata dalle telecamere di videosorveglianza che l'hanno ripresa mentre andava via da piazza Lombardia senza aver pulito. Una volta identificata, gli agenti hanno raggiunto la donna a casa sua e le hanno notificato la sanzione di 80 euro, come da regolamento. 

 

Leggi anche > Milano, arriva “l'acqua del sindaco”: la novità presentata da Sala

 

«Si tratta di un intervento che ribadisce la volontà dell’amministrazione comunale di combattere questi comportamenti irrispettosi del bene pubblico e che provocano situazioni di disagio e difficoltà a tutti i cittadini» spiegano dall'amministrazione. 

 

«Purtroppo - continuano - gli episodi di maleducazione su questo fronte sono andati aumentando nell’ultimo periodo, provocando il comprensibile risentimento di tante persone costrette a fare i conti con i segni di questi atteggiamenti irrispettosi e per questo motivo, oltre a rilanciare la campagna di sensibilizzazione sul tema, è stato disposto un aumento dei controlli sul territorio e di attività di sanzionamento come deterrente per chi si ostina a non rispettare le regole di una civile convivenza».

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it