«Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra

Il sito invita a provare​ «l'ebbrezza del camping lagunare» per sentirsi un «vero nobile veneziano»: ma attenzione, oggi è il primo d'aprile

«Dormire in gondola a Venezia, ora si può»: l'annuncio del camping lagunare accende i sogni dei turisti. Ma non è come sembra

Nuova frontiera del turismo a Venezia? «Finalmente è reale il sogno di ogni turista; alloggiare in una meravigliosa gondola e svegliarsi in Bacino di San Marco: prova l'ebbrezza del camping lagunare, approfitta di questa offerta che si oppone allo sfratto residenziale e sentiti come un vero nobile veneziano», l'annuncio di Venessia.com lancia la super-notizia. Un sogno per chi vuole soggiornare nel capoluogo veneto, in una cornice romantica per passare qualche notte degna delle miglior fiabe.

 

 

 

Venezia dice basta alle maxi-comitive di turisti: non si potrà entrare in più di 25. Il sindaco: «È per la tutela dei residenti»

 

Gondole come tenda da campeggio

«Far pernottare gli ospiti in gondola - riporta l'annuncio -, un tempo mezzo di trasporto quotidiano dei veneziani più abbienti, sarà la svolta che sembra muovere i primi passi (finalmente) verso una più profonda sensibilizzazione del territorio e la comunità locale già in sofferenza per lo spopolamento».

Manco a dirlo «la gondola è certificata come unità abitativa e con un leggero sovrapprezzo si può avere un gondoliere oriundo che vi porta in giro per i canali. Garanzia soddisfatti o rimborsati», conclude l'annuncio, accompagnato dalle foto delle gondole con le tende da campeggio.

Tutto vero? Se non fosse che oggi è il primo di aprile, si potrebbe anche pensare di sì, ma... si tratta, purtroppo, di un pesce d'aprile.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it