Daniele Gatti sul podio di Santa Cecilia dirige Mahler. Markus Werba baritono

Daniele Gatti sul podio di Santa Cecilia dirige Mahler. Markus Werba baritono

Daniele Gatti dirigerà Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel secondo concerto dedicato a Mahler e all’integrale dei Lieder per voce e orchestra tratti dalla raccolta di poesie di canti popolari "Des Knaben Wunderhorn" di Clemens Brentano e Achim von Armin.

Si tratta del nuovo appuntamento con i concerti in streaming della stagione sinfonica dell’Accademia: venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 20.30, in diretta sulla piattaforma digitale IDAGIO app.idagio.com/live e su Rai Radio Tre (biglietto 5 euro).

Gatti - direttore di riferimento del repertorio classico e romantico e del Novecento storico - aveva già proposto al pubblico ceciliano alcuni ‘assaggi’ della raccolta  di Lieder che in questi concerti di gennaio (quello della scorsa settimana e quello di venerdì) viene eseguita integralmente insieme al baritono austriaco Markus Werba, già apprezzato nelle passate stagioni ceciliane.

Il programma sarà completato dalla cantata – di rara esecuzione – per Coro e Orchestra “La tempesta” (Hob. XXIV a/8) composta da Haydn nel 1792 e dalla serenità della Sinfonia n. 6 di Beethoven “Pastorale”. 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it