Daniele Gatti sul podio di Santa Cecilia dirige Mahler. Markus Werba baritono

Daniele Gatti sul podio di Santa Cecilia dirige Mahler. Markus Werba baritono nell'integrale di Des Knaben Wunderhorn

di Elena Benelli

Daniele Gatti dirigerà Orchestra e Coro dell’Accademia Nazionale di Santa Cecilia nel secondo concerto dedicato a Mahler e all’integrale dei Lieder per voce e orchestra tratti dalla raccolta di poesie di canti popolari "Des Knaben Wunderhorn" di Clemens Brentano e Achim von Armin.

Si tratta del nuovo appuntamento con i concerti in streaming della stagione sinfonica dell’Accademia: venerdì 15 gennaio 2021 alle ore 20.30, in diretta sulla piattaforma digitale IDAGIO app.idagio.com/live e su Rai Radio Tre (biglietto 5 euro).

Gatti - direttore di riferimento del repertorio classico e romantico e del Novecento storico - aveva già proposto al pubblico ceciliano alcuni ‘assaggi’ della raccolta  di Lieder che in questi concerti di gennaio (quello della scorsa settimana e quello di venerdì) viene eseguita integralmente insieme al baritono austriaco Markus Werba, già apprezzato nelle passate stagioni ceciliane.

Il programma sarà completato dalla cantata – di rara esecuzione – per Coro e Orchestra “La tempesta” (Hob. XXIV a/8) composta da Haydn nel 1792 e dalla serenità della Sinfonia n. 6 di Beethoven “Pastorale”. 


Ultimo aggiornamento: Giovedì 14 Gennaio 2021, 18:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA