Daniele Franci, arrestato il direttore teatrale: abusi sessuali sugli allievi

L'uomo, ora in carcere a Modena, è accusato da una decina di ex allievi: non tutti erano maggiorenni all'epoca dei fatti

Daniele Franci, arrestato il direttore teatrale: abusi sessuali sugli allievi

Abusi sessuali su una decina di ex allievi, arrestato a Reggio Emilia un noto direttore teatrale. Daniele Franci, 45 anni a dicembre, è il fondatore e direttore artistico dell'associazione culturale Etoile - Centro Teatrale Europeo di Pieve: incensurato e molto noto in città, l'uomo è un professionista stimato in Italia e all'estero.

 

Il prof di ginecologia tocca il seno alla studentessa: «Perché, non posso?». Le denunce da due ragazze

 

Le accuse

Ad accusare Daniele Franci sono dieci ex allievi del suo centro. Quattro di questi, all'epoca dei fatti, erano minorenni. All'alba di ieri, il 44enne è stato arrestato dai carabinieri nella sua casa di Reggio Emilio e portato in carcere a Modena. L'accusa a suo carico è di violenza sessuale continua e pluriaggravata: l'uomo avrebbe approfittato del proprio prestigio e della propria autorità, ma anche delle condizioni di inferiorità psichica e relazionale delle vittime. Sul caso indaga la Procura di Reggio Emilia, che ha chiesto e ottenuto la custodia cautelare in carcere per scongiurare il pericolo di reiterazione del reato. Lo riporta la Gazzetta di Reggio.

 

 

 

 

 

Le indagini

L'indagine era partita ad aprile, dopo una prima denuncia da parte di un maggiorenne, ex allievo della scuola teatrale. Il giovane si era confidato con altri ex compagni di corso e, quando ha scoperto di essere accomunato dalle stesse attenzioni morbose del maestro e direttore artistico, ha deciso di sporgere denuncia. Facendo anche trovare il coraggio a fare lo stesso agli ex compagni. Vari ragazzi sono poi stati sentiti dai carabinieri, che hanno trovato diverse caratteristiche comuni tra i racconti delle presunte vittime.

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it