Coronavirus in Italia, la mappa degli spostamenti dei turisti cinesi malati: Roma, Milano, Parma

Il coronavirus è arrivato in Italia: una coppia di turisti cinesi a Roma è risultata positiva ai test. I due turisti erano in Italia dal 23 gennaio e alloggiavano in un hotel di via Cavour, il Palatino, quando hanno accusato i primi sintomi di febbre alta: ma qual è stato il loro percorso, dal loro arrivo in Italia fino a ieri?


Leggi anche > Sbarcati i passeggeri dalla nave Costa. «Abbiamo saputo tutto dai media»

 

Atterrati all’aeroporto di Malpensa giovedì scorso, i due facevano parte di una comitiva che partecipava ad un tour organizzato: centisi a Milano, si sono spostati prima a Parma, poi a Roma (il 28 gennaio), con varie tappe. La loro comitiva aveva soggiornato anche a Sorrento, ma i due si erano separati dalla stessa, ha detto il dg dell’Asl Nicola Lorusso a Ciociaria Oggi.
 

Leggi anche > Burioni: «Vorrei il vaccino solo per vedere i No Vax implorarlo in ginocchio»

Il loro autobus è stato poi intercettato intorno a Cassino, dove però non è mai arrivato. La stanza dell'albergo di Roma dove soggiornavano i due turisti è stata intanto decontaminata della Asl, dopo che era stata sigillata due sere fa quando la coppia è stata soccorsa in ambulanza. Oggi alle ore 14, si svolgerà una conferenza stampa per comunicare il primo bollettino sanitario sull'evolversi della condizione clinica dei due pazienti.
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it