Come allenarsi in casa grazie ad App, tutorial e social

CORONAVIRUS COME ALLENARSI A CASA
Coronavirus: come allenarsi a casa ? Palestre chiuse e spostamenti limitati, ma allenarsi in questi giorni non è affatto impossibile. Anche chi a casa non ha strumenti di fitness può comunque tenersi in forma. In che modo? Molte palestre si stanno organizzando inviando corsi in streaming, ad esempio, ma in caso contrario ci sono molte app che possono aiutare chi non vuole rinunciare alla forma fisica. Ci sono i social. Anche in questa occasione i più pigri non hanno scuse.


Leggi anche > Coronavirus, come aiutare le mani stressate dai lavaggi frequenti: qualche rimedio fai da te
 

CORONAVIRUS COME ALLENARSI A CASA



Tra le applicaioni di fitness più scaricate, sia Android sia Apple, svettano Fitbit Coach e Home Workout. Entrambe offrono programmi di allenamento domestico molto interessanti. La prima raggiunge l'eccellenza se associata  a un dispositivo Fitbit e consente tre sessioni di fitness a settimana. C'è poi Home Workout, che nasce per offrire programmi ed esercizi body weight, cioè a corpo libero e senza uso di attrezzatura. Valida anche Adidas Training by Runtastic che propone, anche nella versione gratuita, almeno 20 diversi circuiti di allenamento. Un'altra buona app di fitness è Johnson & Johnson 7 Minutes Workout dove la parola d'ordine è "breve ma intenso".

Per chi volesse allenarsi invece guidato da un trainer ci sono diversi canali YouTube che mostrano come allenarsi con poco materiale, in modo facile e completo. MyPersonalTrainerTv da questo punto di vista è uno dei migliori che mostra diversi tipi di allenamento in base a ciò che più piace: dall'aerobico, allo yoga, dal pilates agli esercizi organizzati in base alle varie parti del corpo. 
 


Nessuna scusa per nessuno. Allenarsi in questo periodo è possibile. Fate le cose in casa per limitare il contagio anche. Buon allenamento a tutti.  Leggi l'articolo completo su
Leggo.it