Cgil, la scritta no-vax sulla sede di Brescia: «Servi nazisti, traditori del popolo»

«Denunceremo alle forze dell'ordine» ha assicurato il segretario Francesco Bertoli

Una scritta è comparsa nella notte, dipinta con una vernice spray rossa, sulla facciata della sede della Cgil di Brescia, in via Folonari: «Servi nazisti, traditori del popolo». Secondo le prime ricostruzioni fatte dai vertici della Cgil, la firma potrebbe appartenere al mondo no-vax.  «Denunceremo alle forze dell'ordine» ha assicurato il segretario Francesco Bertoli.

 

Assalto Cgil a Roma, altre due condanne: 7 anni e due mesi e 5 anni e mezzo per devastazione e saccheggio FOTO

Giorgia Meloni contestata al congresso Cgil: «Pensati sgradita? Non sapevo che Chiara Ferragni facesse la metalmeccanica»

 

Cosa è successo

La scritta è stata fatta verso mezzanotte da una persona che ha agito a volto coperto, ripresa dalle telecamere di sicurezza del sindacato. In attesa di ulteriori verifiche - la firma è quella con la tripla V con cui si identificano i no-vax - arrivano gli attestati di solidarietà. Tra i primi quello di Luca Trentini: «Il sindacato è e rimane un fondamentale presidio di democrazia. La mia solidarietà alla camera del lavoro CGIL di Brescia», ha scritto su Facebook il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana di Brescia.

 


 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it