Cgil, la scritta no-vax sulla sede di Brescia: «Servi nazisti, traditori del popolo»

«Denunceremo alle forze dell'ordine» ha assicurato il segretario Francesco Bertoli

Video

di Redazione web

Una scritta è comparsa nella notte, dipinta con una vernice spray rossa, sulla facciata della sede della Cgil di Brescia, in via Folonari: «Servi nazisti, traditori del popolo». Secondo le prime ricostruzioni fatte dai vertici della Cgil, la firma potrebbe appartenere al mondo no-vax.  «Denunceremo alle forze dell'ordine» ha assicurato il segretario Francesco Bertoli.

Assalto Cgil a Roma, altre due condanne: 7 anni e due mesi e 5 anni e mezzo per devastazione e saccheggio FOTO

Giorgia Meloni contestata al congresso Cgil: «Pensati sgradita? Non sapevo che Chiara Ferragni facesse la metalmeccanica»

Cosa è successo

La scritta è stata fatta verso mezzanotte da una persona che ha agito a volto coperto, ripresa dalle telecamere di sicurezza del sindacato. In attesa di ulteriori verifiche - la firma è quella con la tripla V con cui si identificano i no-vax - arrivano gli attestati di solidarietà. Tra i primi quello di Luca Trentini: «Il sindacato è e rimane un fondamentale presidio di democrazia. La mia solidarietà alla camera del lavoro CGIL di Brescia», ha scritto su Facebook il coordinatore provinciale di Sinistra Italiana di Brescia.


Ultimo aggiornamento: Martedì 28 Marzo 2023, 10:04
© RIPRODUZIONE RISERVATA