Linus e Nicola Savino: «Deejay Ten a Firenze, ma hotel troppo cari: una tendopoli, o dormiamo a Prato»

La provocazione dei due conduttori di Radio Deejay per via dei rincari dei prezzi di hotel e case vacanze

Caro affitti, Linus e Nicola Savino: «Deejay Ten a Firenze, ma hotel troppo cari: una tendopoli, o dormiamo a Prato»

Il dibattito sul caro affitti è ormai rovente, tra le proteste degli studenti che si accampano nelle tende e la bufera sul ministro dell'Istruzione Giuseppe Valditara, che ha accusato i sindaci del centrosinistra di esserne responsabili. E al dibattito si aggiunge la rivelazione di Linus e Nicola Savino, di Radio Deejay, da sempre appassionati di jogging, che nell'organizzare la prossima Deejay Ten a Firenze hanno suggerito l'opzione Prato, proprio per i costi proibitivi degli alloggi.

 

Valditara: «Caro affitti studenti? Colpa dei sindaci di centrosinistra». L'ira di Sala, Gualtieri e Nardella

Ministero studia un piano. Studenti nelle tende anche a Roma: «Una follia 500 euro per una stanza»

 

La provocazione di Linus e Nicola Savino

Stavolta non si tratta ovviamente di prezzi degli affitti delle stanze per gli studenti (o per i lavoratori, di cui spesso ci si dimentica), ma dei prezzi per i turisti, di hotel e b&b, di chi insomma passa da Firenze per una notte o due, ed è costretto a svenarsi per un alloggio. Come spiega il Corriere della Sera, Linus e Savino hanno lanciato una provocazione al sindaco Dario Nardella: «Una tendopoli davanti alla copia del David, sotto Palazzo Vecchio», le loro parole, a 10 giorni dalla tradizionale corsa che dovrebbe vedere oltre 10mila partecipanti.



Durante la loro trasmissione Deejay chiama Italia, i due conduttori hanno parlato della Deejay Ten di Firenze, con una punta di amarezza: «Mancano 10 giorni, è il momento buono per decidere di fare anche una toccata e fuga. Lo so, gli hotel costano tanto: Radio Deejay sta organizzando una tendopoli, anche se il sindaco Nardella non lo sa. Sindaco, se continuano a costare così tanto gli alberghi noi ci facciamo una tendopoli davanti a Palazzo Vecchio». E ancora: «Non troviamo posto nemmeno noi a Firenze, abbiamo trovato dove dormire a Prato». E in effetti i prezzi sono assurdi: su Booking, i prezzi variano dai 200 agli oltre 300 euro per una sola notte. Di questo passo anche andare in vacanza sarà un lusso che in pochi potranno permettersi. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it