Cani segregati sul balcone per giorni sotto il sole cocente: mamma e cucciolo salvati dai vicini. La padrona: «Stavo traslocando»

I cani sono stati trovati in uno spazio di un metro quadrato

Cani segregati sul balcone per giorni sotto il sole cocente: mamma e cucciolo salvati dai vicini. La padrona: «Stavo traslocando»

Ha abbandonato i cani sul terrazzo per giorni sotto il sole cocente perché era impegnata col trasloco: è quanto accaduto a Bagnolo Mella (Brescia), dove una cagnolina e il suo cucciolo sono stati lasciati soli in un spazio di un metro quadrato sul terrazzo con cibo a sufficenza, ma senza abbastanza acqua per poter sopravvivere alle temperature bollenti di questi giorni.

 

Donna sbranata dal pitbull di famiglia, ferito il compagno che aveva tentato di soccorrerla

A Milano i veterinari di "strada" aiutano i cani dei senzatetto. «Basta pregiudizi: accudiscono con amore i propri animali»

 

La padrona: «Stavo traslocando»

La padrona di casa, proprietaria dei cani Huasky, secondo le prime informazioni pare non tornasse nella propria abitazione da circa 7 giorni.

Ad accorgersi della grave situazione in cui vivevano i cani - la donna aveva coperto l'unica apertura del terrazzo vero l'esterno con dei teli di plastica - sono stati i vicini di casa che, attirati dai lamenti disperati dei due cani hanno lanciato l'allarme.

Sono intervenuti sul posto la Polizia Locale e i veterinari dell'Ats di Brescia, che hanno trovato i due cani ormai disidratati e in condizioni igienico-sanitarie precarie.

Il commissario capo della Polizia Locale, Nicola Caraffini, ha detto: «Una situazione al limite della decenza umana».

 

La denuncia

Secondo quanto riporta BresciaToday, la proprietaria è stata denunciata per abbandono degli animali e responsabile delle gravi sofferenze indotte.

La donna, interrogata dagli agenti, ha cercato di giustificare la situazione tragica degli animali spiegando agli agenti che era impegnata a fare un trasloco ma che ogni giorno tornava nell'abitazione per portare ai cani dell'acqua fresca.

Dichiarazione che però non ha convinto la polizia Locale.

 

Sbranata dal pitbull di famiglia, ferito il compagno che aveva tentato di soccorrerla

 

I due cani, salvati dal tragico destino, sono stati sottoposti al controllo dei veterinari e adesso sono sotto la custodia di strutture specializzate in attesa di trovare una nuova famiglia. 

 

 

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it