«Sono calvo, la gente mi prende in giro. Questo problema non è trattato con la stessa delicatezza dell'obesità»

Il protagonista della storia su Reddit ha scatenato gli utenti del social che si sono sbizzarriti con i commenti

«Sono calvo e la gente mi prende in giro. Questo problema non è trattato con la stessa delicatezza di quello dell'obesità»

Molte persone non si sentono a proprio agio con la loro immagine: c'è chi si vede con qualche chilo in più, chi pensa che il proprio naso sia troppo grande oppure chi non riesce a capacitarsi del fatto che stia perdendo i capelli. Un utente su Reddit ha raccontato il modo in cui vive il disagio di essere calvo e la maleducazione di molte persone che, invece, di comprenderlo, lo prendono in giro. L'uomo protagonista della storia ha, quindi, paragonato il suo disagio a quello dato dall'obesità.

 

«Sesso nei bagni pubblici, il mio fidanzato dice che più sono sporchi, meglio è»

«Ho la cellulite e non mi interessa, gli hater mi offendono ma io sono felice così»

 

La bisnonna di 102 anni e il segreto di lunga vita: «Seguo questa dieta e non faccio mai la doccia»

 

 

La storia

 

Il protagonista della storia di Reddit ha raccontato il disagio che gli ha sempre creato il fatto di essere calvo e come, molte persone, non abbiano proprio tatto in merito. L'utente ha scritto: «Sono calvo da diversi anni e sto cominciando ad accettare la mia immagine solamente negli ultimi tempi. Se devo essere sincero, sono molto stupito dal fatto che le persone non abbiano proprio rispetto per chi è senza capelli e, quindi, dicano cose del tipo:  «Ehi pelato, come va?» oppure «È tanto che non ci vediamo, ma dove sono finiti tutti i tuoi capelli?». 
Io, ormai, ci ho fatto l'abitudine ma molti uomini soffrono davvero per la loro calvizie che, tra l'altro, è una condizione genetica e inevitabile per alcuni. Perché questo argomento non si tratta con la stessa delicatezza con cui si parla di obesità?». 

I commenti degli utenti 

La domanda del protagonista della storia di Reddit, ha suscitato la reazione di moltissimi utenti social che hanno risposto alla storia. Qualcuno ha scritto: «Ti capisco, sono calvo anche io e le persone non pensano di poter ferire quando parlano», «Io penso che tutte le persone vadano rispettate per come sono perché nessuno può sapere il motivo per cui qualcuno è calvo oppure obeso» o anche «Ci vorrebbe più educazione, ecco tutto». 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it