Albero cade in oratorio a Luino: 8 feriti, grave una bimba di 7 anni e una donna

Bimba di 7 anni in codice rosso, ha subito un trauma cranico, le sue condizioni sono gravi ma non sarebbe in pericolo di vita

Cade un albero sopra un oratorio, feriti due bambini e sei adulto: gravi una bimba di 7 anni ed una donna

Otto persone, tra cui sei adulti e due bambini, sono rimasti gravemente feriti a seguito della caduta di grande ramo di un albero all'oratorio di viale Rimembranze, a Luino, in provincia di Varese. L'incidente è accaduto nel pomeriggio, poco dopo le 17.30, ma le vittime dell'albero, secondo la prima ricostruzione non sarebbero in pericolo di vita.

Autista di scuolabus dell'asilo drogato e ubriaco: fermato prima della partenza per la gita dei bimbi

 

Feriti bambini

 

Ad avere la peggio sono state una donna, che ha riportato un trauma alla schiena e a un braccio ed è stata trasportata in codice rosso con l'elisoccorso all'ospedale San Gerardo di Monza, e una bambina di sette anni che ha riportato un trauma cranico e al volto ed è stata trasportata anche lei in codice rosso all'ospedale Papa Giovanni di Bergamo.

Uccisi dopo il turno di lavoro al ristorante con l'auto in panne: arrestato l'investitore, risultato positivo all'alcoltest

 

 

 

Otto feriti

Condizioni serie, ma meno gravi per le altre persone, che sono state trasferite in codice giallo agli ospedali di Luino, Varese e Cittiglio. Sul posto, oltre al personale dell'Areu 118, sono intervenuti vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale. Gli operatori hanno tagliato alcuni parti della pianta al fine di liberare tre persone intrappolate e collaborato con il personale sanitario per soccorrere i feriti.

Sul posto anche il sindaco di Luino, Enrico Bianchi, che hacommentato: «Dalle prime informazioni sembra che senza nessun segnale premonitore un albero di alto fusto davanti alla chiesa di San Pietro si è spezzato travolgendo alcune persone che stavano sotto, fra cui anche dei bambini. È successo mentre i giovani stavano uscendo dall’oratorio. Almeno due sono le persone ricoverate in codice rosso».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it