Venezia, isole della Laguna al buio nella notte per un guasto elettrico

Il sindaco Luigi Brugnaro sul posto
Nella tarda serata di ieri due guasti alla linea elettrica hanno causato blackout a Torcello, Burano e a Mazzorbo sulla Laguna di Venezia.


«Col sindaco Luigi Brugnaro - scrive il capo di Gabinetto del Comune Morris Ceron - siamo andati subito sul posto con tutte le forze dell'ordine abbiamo lavorato fino a tarda notte insieme alle squadre dell’Enel per individuare con precisione i guasti ed improntare tutte le soluzioni di emergenza così da garantire il ripristino dell’ energia elettrica nelle tre isole il prima possibile».

E' stato accrtato che i guasti erano due ed entrambi sottoacqua:
«Il Sindaco si è voluto assicurare che oggi, sabato, nella primissima mattinata con dei pontoni arrivino due grandi generatori che alimenteranno 6 cabine su 10 delle isole. Inoltre nel caso le operazioni di riparazione dovessero essere particolarmente complesse è già partito un megageneratore da Milano che nella giornata di oggi sarà operativo ed è in grado di alimentare le tre isole, nella speranza che si riesca comunque prima a riparare i guasti e che non sia necessario. La Sede Protezione di Burano è operativa e aperta per i cittadini sia per informazioni che per generi di conforto!»

Il Comune ringrazia tutti i volontari della Protezione Civile VeneziaTerraferma Volontari: «Siamo una grande squadra! Sempre operativi anche in piena notte per la nostra città di #Venezia» conclude Ceron. Leggi l'articolo completo su
Leggo.it