Venezia, isole della Laguna al buio nella notte per un guasto elettrico

Isole della Laguna al buio nella notte per un guasto elettrico
Nella tarda serata di ieri due guasti alla linea elettrica hanno causato blackout a Torcello, Burano e a Mazzorbo sulla Laguna di Venezia.

«Col sindaco Luigi Brugnaro - scrive il capo di Gabinetto del Comune Morris Ceron - siamo andati subito sul posto con tutte le forze dell'ordine abbiamo lavorato fino a tarda notte insieme alle squadre dell’Enel per individuare con precisione i guasti ed improntare tutte le soluzioni di emergenza così da garantire il ripristino dell’ energia elettrica nelle tre isole il prima possibile».

E' stato accrtato che i guasti erano due ed entrambi sottoacqua:
«Il Sindaco si è voluto assicurare che oggi, sabato, nella primissima mattinata con dei pontoni arrivino due grandi generatori che alimenteranno 6 cabine su 10 delle isole.
Inoltre nel caso le operazioni di riparazione dovessero essere particolarmente complesse è già partito un megageneratore da Milano che nella giornata di oggi sarà operativo ed è in grado di alimentare le tre isole, nella speranza che si riesca comunque prima a riparare i guasti e che non sia necessario. La Sede Protezione di Burano è operativa e aperta per i cittadini sia per informazioni che per generi di conforto!
»

Il Comune ringrazia tutti i volontari della Protezione Civile VeneziaTerraferma Volontari: «Siamo una grande squadra! Sempre operativi anche in piena notte per la nostra città di #Venezia» conclude Ceron.
Ultimo aggiornamento: Sabato 1 Giugno 2019, 09:40
© RIPRODUZIONE RISERVATA