Bimbo di 2 anni morto dopo il ricovero in ospedale: un paese sotto choc

I genitori, affranti dal dolore, si sono chiusi nel silenzio e nella sofferenza. I colleghi del padre hanno raccolto fondi in memoria del piccolo

Il piccolo Enrico, una grave malattia lo strappa alla vita: il bimbo avrebbe compiuto tre anni a gennaio

La piccola comunità di Leguigno, in provincia di Reggio Emilia, è avvolta nel dolore. Enrico Bosi, un bimbo di appena due anni e mezzo è morto in seguito ad una grave malattia genetica, legata al metabolismo degli zuccheri, che causava problemi muscolari e ai bronchi. Domenica scorsa il piccolo è stato ricoverato all'ospedale di Parma, perché all'improvviso si era aggravato. I medici del Maggiore hanno fatto il possibile per salvarlo, ma non sono riusciti ad impedirne il decesso. A gennaio, Enrico avrebbe spento tre candeline, scrive Il Resto del Carlino.

 

Medico di colore, non vogliono farsi visitare. Lui: «Posso andare altrove, sono stanco del razzismo». Il sindaco si scusa

 

Cure difficili

Il piccolo, secondo i medici del centro specializzato di Firenze che lo avevano in cura, reagiva positivamente alle cure, ma non sono bastate. Dopo essersi aggravato all'improvviso, è stato portato all'ospedale parmense, ma dopo essere stato stabilizzato grazie alla prontezza degli specialisti, Enrico è tornato nuovamente ad aggravarsi, fino al tragico epilogo.

Tumore, vaccino disponibile entro il 2030. L'annuncio alla Bbc: «Funzionerà»

Genitori nel silenzio

Il padre Roberto e la mamma Isabella, insegnante, sono affranti dalla perdita e hanno alzato un muro di sofferenza e silenzio intorno a loro, senza rilasciare dichiarazioni.

Nell'azienda dove lavora Roberto, i colleghi, in segno di solidarietà hanno avviato una raccolta fondi, con scopo benefico, per celebrare la memoria del piccolo Enrico. «Siamo tutti sconvolti per la notizia del decesso del piccolo Enrico» dicono i colleghi dell'uomo ed anche il sindaco del comune di Casina, Stefano Costi, porge le cordoglianze di tutta la cittadina alla famiglia Bosi. 

 

 

Una donna non si risveglia più dopo l'intervento estetico al seno: medico condannato per dose eccessiva di anestetico

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it