Il bar si fa pagare due euro in più per dividere il toast a metà. Il titolare si difende: «Per andare al tavolo servono due mani»

L'episodio denunciato in una recensione pubblicata su TripAdvisor e diventato virale

Il bar si fa pagare due euro in più per dividere il toast a metà. Il titolare si difende: «Per andare al tavolo servono due mani»

Due euro in più nello scontrino per dividere a metà un toast servito in un bar di Gera Lario, paese di mille abitanti nel comasco. La polemica sull'episodio accaduto a fine giugno è montata negli ultimi giorni a partire dalla recensione lasciata dal cliente sul portale TripAdvisor e ha scatenato gli animi. 

Due euro per tagliare il toast, la recensione su TripAdvisor scatena la polemica: «Non andate in quel bar». La giustificazione del cameriere

Cuoca di 20 anni licenziata: «Ha usato il telefono 4 ore durante il turno». Ma lei: «Colpa del capo, non mi ha detto cosa fare»

Cosa è successo

I clienti del bar di Gera Lario hanno ordinato un toast vegetariano con patatine al prezzo di 7 ero e 5, ma con grande stupore una volta avuto lo scontrino hanno scoperto che era stato loro addebitato un sovrapprezzo per il taglio a metà pari a due euro con tanto di Iva al 10%. Nella recensione lasciata dal cliente su TripAdvisor si legge: «Il formato del toast viene servito già tagliato in due esatte metà. Eravamo in due persone e abbiamo chiesto un toast che al tavolo avremmo mangiato in due. Ma dobbiamo pagare perché ci siamo divisi in due il toast? Incredibile ma vero...». 

Matteo Bassetti, traghetto da incubo: «Nave Olbia-Genova, 71 euro 9 tranci di pizza. E due ore di ritardo»

La risposta del titolare

Al commento negativo, il titolare ha risposto in prima persona: «Se un cliente mi chiede di fare due porzioni di un toast devo usare due piattini, due tovaglioli e andare al tavolo impegnando due mani. È vero che il cliente ha sempre ragione, ma - la sua versione - è altrettanto vero che le richieste supplementari hanno un costo».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it