Bambina di 7 mesi scivola nella vasca del bagnetto e non respira più: salvata con la ventilazione meccanica

A Taurisano tragedia sfiorata: la piccola era cianotica

Bimba di 7 mesi scivola nella vasca del bagnetto e non respira più: salvata con la ventilazione meccanica

Una bimba di 7 mesi ha rischiato di annegare nella vaschetta per il bagnetto. Tragedia sfiorata a Taurisano, nel leccese, dove un momento di distrazione sarebbe potuto essere fatale per la piccola.

 

Massacra di botte la compagna fino a farle perdere il figlio: arrestato

 

Distrazione rischiosa

Intorno alle sette di sera la bimba stava facendo il bagnetto prima di andare a dormire, quando sarebbe scivolata per un attimo sotto l'acqua. Pochi secondi sotto il filo dell'acqua ed è scattato l'allarme: i genitori si sono accorti dell'incidente, ma la bimba - che per qualche secondo non ha respirato, e probabilmente ha ingerito dell'acqua - è diventata cianotica.

 

Cimitero Prima Porta, bagni senza acqua. Denuncia di una disabile: «Non vado più da mamma, perché non posso neanche fare la pipì»

 

I soccorsi

Una chiamata d'urgenza al 118, e sono arrivati gli operatori del soccorso, che sarebbero riusciti a indurre la respirazione alla piccola, ma solo alla seconda ventilazione meccanica.

La bimba, per gli accertamenti pneumologici, è stata trasportata in codice rosso presso il “Cardinale Panico” di Tricase, ma non correrebbe rischi per la vita. Ora l'indagine dei carabinieri dovrà chiarire la dinamica della vicenda.

 

Baby gang di vandali contro un B&B, il gestore denuncia sui social: preso a schiaffi e pugni

 

 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it