Anziano va a fare la terza dose in autobus da solo: «Sono stanco». Il gesto dei volontari commuove FOTO

Accade a Palermo. Il commissario: «Ci ha fatto una tenerezza infinita»

Va in bus al punto vaccini ma sceso alla fermata chiede aiuto perchè troppo stanco

Terza dose di vaccino anti covid per l'81enne Giorgio che, ieri, ha preso il bus per recarsi nell'hub della Fiera del mediterraneo a Palermo. Ma sceso alla fermata del pullman, era provato dalla stanchezza e non ha avuto la forza per andare in Fiera da solo, per cui ha chiesto l'aiuto dei volontari.

 

Leggi anche - Paola, esalazioni tossiche dalla vasca del mosto d'uva: 4 morti e un ferito gravissimo

 

 

 

L'anziano è stato fatto subito sedere e gli sono stati portati i moduli del consenso informato da compilare prima dell'iniezione. Un medico e un impiegato amministrativo della Fiera del Mediterraneo sono andati a prenderlo in macchina per portarlo fin dentro l'hub senza sforzo e vaccinarlo in drive-in (possibilità prevista per tutte le persone in età avanzata e con problemi di deambulazione che arrivano all'hub di Palermo, accompagnate in auto dai familiari). Dopo la vaccinazione, Giorgio è stato riaccompagnato a casa.

 


«Questo anziano che è voluto venire da solo all'hub a vaccinarsi ci ha fatto una tenerezza infinita - dice il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Ci ha ricordato i nostri nonni, coloro che hanno pagato il prezzo più alto in questa pandemia: il virus li ha resi ancora più fragili e meritevoli di protezione. Ora che è iniziata la somministrazione delle terze dosi, che li vede tra le categorie prioritarie, rinnoviamo l'appello agli ultraottantenni a vaccinarsi: tornate a trovarci alla Fiera del Mediterraneo. In un attimo vi sentirete più al sicuro».

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it