Anziano va a fare la terza dose in autobus da solo: «Sono stanco». Il gesto dei volontari commuove FOTO

Accade a Palermo. Il commissario: «Ci ha fatto una tenerezza infinita»

Anziano va a fare la terza dose in autobus da solo: «Sono stanco». Il gesto dei volontari commuove FOTO

Terza dose di vaccino anti covid per l'81enne Giorgio che, ieri, ha preso il bus per recarsi nell'hub della Fiera del mediterraneo a Palermo. Ma sceso alla fermata del pullman, era provato dalla stanchezza e non ha avuto la forza per andare in Fiera da solo, per cui ha chiesto l'aiuto dei volontari.

Leggi anche - Paola, esalazioni tossiche dalla vasca del mosto d'uva: 4 morti e un ferito gravissimo

L'anziano è stato fatto subito sedere e gli sono stati portati i moduli del consenso informato da compilare prima dell'iniezione. Un medico e un impiegato amministrativo della Fiera del Mediterraneo sono andati a prenderlo in macchina per portarlo fin dentro l'hub senza sforzo e vaccinarlo in drive-in (possibilità prevista per tutte le persone in età avanzata e con problemi di deambulazione che arrivano all'hub di Palermo, accompagnate in auto dai familiari). Dopo la vaccinazione, Giorgio è stato riaccompagnato a casa.


«Questo anziano che è voluto venire da solo all'hub a vaccinarsi ci ha fatto una tenerezza infinita - dice il commissario Covid della Città metropolitana di Palermo, Renato Costa -. Ci ha ricordato i nostri nonni, coloro che hanno pagato il prezzo più alto in questa pandemia: il virus li ha resi ancora più fragili e meritevoli di protezione. Ora che è iniziata la somministrazione delle terze dosi, che li vede tra le categorie prioritarie, rinnoviamo l'appello agli ultraottantenni a vaccinarsi: tornate a trovarci alla Fiera del Mediterraneo.

In un attimo vi sentirete più al sicuro».


Ultimo aggiornamento: Sabato 2 Ottobre 2021, 18:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA