Venezia, tutti i voli bloccati a causa dei gabbiani: pericolo bird strike. Su uno degli aerei dirottati c'era Zaia

Lo scalo è tornato regolarmente operativo alle ore 11.20

Aeroporto di Venezia, tutti i voli bloccati a causa dei gabbiani: pericolo bird strike. Su uno degli aerei dirottati c'era Luca Zaia

L'aeroporto Marco Polo di Venezia è stato chiuso dalle 9.54 alle 10.45, per uno stormo di gabbiani posizionato in testata pista. Lo sottolinea il Gruppo Save spiegando che sono partite le usuali attività necessarie a garantire la piena sicurezza per passeggeri e operatori. «Per questo, a tutela della sicurezza, l'aeroporto è stato chiuso dalle 9.54 alle 10.45, in accordo con Enav, e alcuni voli sono stati indirizzati su altri scali, quali Treviso, Verona, Trieste, Milano - osserva il Gruppo -. Al fine di allontanare lo stormo, sono stati utilizzati tutti gli strumenti previsti, tra cui il falco comandato dal falconiere e i dissuasori acustici. Si tratta di strumenti rispettosi della fauna in grado di garantire al tempo stesso la sicurezza». L'aeroporto è tornato regolarmente operativo alle ore 11.20. 

Atterraggio d'emergenza per un aereo russo: colpisce stormo di gabbiani

Atterraggio d'emergenza in Russia, aereo si scontra contro stormo di gabbiani: 23 feriti, 9 sono bambini

 

Londra, incendio all'aeroporto: cancellati tutti i voli. Esplosioni e fiamme nel parcheggio con 1.200 auto: «Ci sono feriti»

 

Tra i voli dirottati anche quello di Zaia

 

Tra i voli che sono stati dirottati vi è anche quello da Roma su Venezia con a bordo il Presidente del Veneto Luca Zaia. Dopo essere rimasto a sorvolare la posta per alcuni minuti l'aereo con il Governatore è stato dirottato su Trieste. 

 

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it