Donatella Aragozzini ROMA - Amadeus torna al primo amore, la musica. Dopo Reazione

Donatella Aragozzini ROMA - Amadeus torna al primo amore, la musica. Dopo Reazione
Donatella Aragozzini

ROMA - Amadeus torna al primo amore, la musica. Dopo Reazione a catena e Stasera tutto è possibile, il conduttore sarà infatti al timone di Music Quiz, game show musicale targato Endemol Shine Italy in onda da stasera alle 21.15 su Rai1 per 7 puntate, in ognuna delle quali 8 personaggi famosi, divisi in due squadre, si sfideranno a colpi di canzoni. I primi a scendere in campo saranno Anna Safroncik, Claudia Pandolfi, Vladimir Luxuria, Max Tortora, Fabio Troiano, Deborah Iurato, Gabriele Cirilli e Flavio Parenti, con Al Bano e Luca Ward ospiti della puntata.
Sarà un quiz per esperti di musica?
«In realtà, nonostante il titolo, non è un quiz puro nel quale devi sapere cose difficili sulla musica, perché non bisogna indovinare il titolo ma l'interprete, piuttosto è un gioco musicale. L'ascolto poi viene reso un po' più complicato, ad esempio facendo ascoltare un brano velocizzato o interrotto oppure cantato da nonni o bambini. È un format pensato per le famiglie, per coinvolgere un po' tutti, e pur essendo un programma televisivo potrebbe anche essere seguito senza guardarlo, come se fosse trasmesso alla radio».
I concorrenti sono personaggi famosi come in Stasera tutto è possibile.
«È vero, ma questo è un programma completamente diverso. Intanto questo è un gioco, mentre quello è puro divertimento, non c'è una gara. E poi lì i concorrenti finiscono la puntata sfiniti, mentre qui alla fine sono solo divertiti, al limite possono sentirsi un po' stanchi per aver ballato sulle note di una delle canzoni».
Leggi l'articolo completo su
Leggo.it