X Factor 2022, Last call: questa sera si formano le squadre i Live. Da venerdì partiranno anche i Daily

Quella di questa sera è l’ultima chiamata per accedere ai Live Show di X Factor 2022, l’ultimo scoglio prima di avere la certezza di poter calcare il palco dei Live

X Factor 2022, Last call: questa sera si formano le squadre i Live. Da venerdì partiranno anche i Daily

Last call, ovvero ultima chiamata. Questa sera  su Sky e in streaming su NOW, arriva lo step conclusivo delle selezioni in cui i giudici di X Factor 2022 - Fedez, Ambra Angiolini, Dargen D’Amico e Rkomi - decideranno la formazione della propria squadra.  Dal lunedì al venerdì, a aprtire dal domani, alle 19:30 partirà il Daily, un appuntamento quotidiano per scoprire tutti i dettagli del percorso dei concorrenti.

Fiorello spostato su Rai 2, ecco quando andrà in onda "Viva Rai 2": «Scelta che mi rende felice»

 

X Factor 2022, Last call: questa sera si formano le squadre i Live. Da venerdì partiranno anche i Daily

 

 

Novità Last Call

 

Per la prima volta nella storia di X Factor, i giudici dovranno compiere queste durissime scelte davanti al pubblico dell’Allianz Cloud di Milano: il “quinto giudice” del programma, show Sky Original prodotto da Fremantle, osserverà il comportamento dei giudici e commenterà con fischi e applausi le scelte decisive che verranno compiute al tavolo.

Ma non solo: per la prima volta ogni giudice farà la propria selezione decisiva davanti ai suoi colleghi non impegnati al tavolo, che guarderanno quanto succede in studio ed esprimeranno i loro pareri da una saletta posta nel backstage. Da questo momento, dunque, i quattro giudici diventano ufficialmente “avversari” e giocano a carte scoperte, non solo nella scelta degli artisti della propria squadra ma anche nei giudizi dati sugli altri giudici, sulle altre squadre e sui relativi componenti.

 

Come funziona

 

Ogni giudice ritroverà i 6 artisti promossi nel corso del proprio Bootcamp, che anche stavolta saranno seduti alle sedie che tanto hanno bramato nel corso dello step precedente. Si esibiranno tutti e sei, e spetterà al proprio giudice stabilire, di volta in volta, se possono tenere la sedia se invece devono scendere dal palco. A fine Last Call, quindi, ciascuno dei quattro avrà sul palco solo il trio che comporrà ufficialmente la propria squadra, i tre artisti con cui arriveranno ai Live Show attesi ogni giovedì, sempre su Sky e NOW, a partire dal 27 ottobre. 

 

Le scelte ai Bootcamp

 

Fedez arriva alle Last Call con Filippo Ricchiardi (in arte Fil Ricchiardi), 21enne nato a Torino e ora ad Halifax, in Canada; Marco Zanini, ventenne studente milanese; Wiem, barista ventenne di Desenzano del Garda di origine marocchine; Gaia Eleonora Cipollaro (Dadà), artista ed educatrice 26enne napoletana; Linda Riverditi, studentessa 19enne di Alba (Cuneo). In squadra ci sono anche gli Omini, tre ragazzi tra i 18 e i 19 anni della provincia di Torino ammessi di diritto ai Live Show in quanto unica band del suo roster.

X Factor 2022, i bootcamp: Le scelte di Fedez e Rkomi. Fotogallery

 

Con Ambra Angiolini ci saranno Cecilia Quaranta (Talea), musicista 23enne di Jesi (Ancona); Matteo Siffredi, 20 anni da Villanova D’Albenga (Savona) e ora a Milano; i Nervi, quattro ragazzi tra i 26 e i 29 anni di Firenze; Francesca Rigoni (Inverno), social media manager di 26 anni di Arzignano, (Vicenza); i Tropea, quattro musicisti, ragazzi tra i 26 e i 32 anni, di Milano; e Lucrezia Maria Fioritti, 26enne bolognese trasferitasi a Milano.

 

Dargen D’Amico, nel suo Bootcamp, ha promosso Irene Pignatti (Prim), 22enne di Scandiano (Reggio Emilia); Martina Baldaccini (Marla), 27enne artista di strada originaria di Carbonia e ora a Roma; Beatrice Maria Visconti (in arte Beatrice Quinta), 23enne palermitana da pochi anni trasferitasi a Milano; il 25enne romano Matteo Orsi, studente; l’insegnante di canto Cinzia Zaccaroni, 34enne di Crevalcore (Bologna). Con Dargen ci sono anche i Disco Club Paradiso, quattro ragazzi tra i 20 e i 22 anni di Bologna, anche loro già con il biglietto dei Live in tasca essendo l’unica band promossa nella squadra.

 

X Factor 2022, Dargen porta i Disco Club Paradiso ai live. Fischi per Ambra: «I buu non mi spostano»

Rkomi, invece, dovrà scegliere il suo trio tra Delì Lin, 18enne proveniente da Preganziol (Treviso) di origini cinesi; Manal Harchiche (Manel), 21enne bolognese di origini marocchine; la band The violet end, tre studenti, ragazzi della provincia di Lucca, tra i 17 e i 20 anni; Jacopo Rossetto (in arte Iako), 26enne produttore musicale freelance nato a Vicenza e ora a Milano; il duo milanese Santi Francesi, due ragazzi di 23 e 24 anni di Milano; e Giorgia Turcato (Didì), studentessa di 20 anni da Lendinara, in provincia di Rovigo.

 

 

E a partire dal giorno dopo, dal lunedì al venerdì alle 19:30 – sempre su Sky Uno e in streaming su NOW, disponibile anche on demand – partirà il Daily di #XF2022, un appuntamento quotidiano per scoprire tutti i dettagli del percorso dei concorrenti. Un viaggio dietro le quinte dello show tra assegnazioni e prove dei brani, interviste e backstage, ma anche la vita giorno per giorno degli artisti in gara – che da quest’anno tornano a vivere insieme nel Loft – con la supervisione dei propri giudici.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it