Richard Gere mette in vendita la casa di New York: la cifra da capogiro

L'attore pronto a vendere la storica dimora acquistata nel 1986

Richard Gere casa in vendita.

Un anno dopo aver sborsato 9,8 milioni di dollari per una nuova casa nello stato di New York, Richard Gere mette in vendita la sua storica proprietà a un'ora dalla Grande Mela.

Leggi anche > La villa di Mark Zuckerberg

Acquistata nel 1986, quando l'attore era già diventato un sex symbol del cinema hollywoodiano nel ruolo di American Gigolò e Ufficiale e Getiluomo, la dimora è stata per oltre trent'anni la sua casa newyorkese finché il divo e la sua terza moglie Alejandra Silva non hanno deciso di acquistarne un'altra lo scorso anno a North Salem e di mettere in vendita questa.

Distante appena 50 miglia da Manhattan e immerso in un lussureggiante parco di 50 ettari, il complesso consta di cinque residenze dislocate in tutta la proprietà. L'abitazione principale si sviluppa su tre piani e comprende otto camere da letto, undici bagni, una cucina totalmente equipaggiata con isola centrale in granito, una biblioteca, uno studio, una sala della musica, un laboratorio di ceramica e una terrazza panoramica per un totale di oltre mille metri quadrati.

Ma non è finita qui perché la dimora, confinante con 4.300 acri di terra protetta, si compone anche di una piscina all'aperto, di un maneggio e un laghetto con la propria spiaggia, un campo da calcio full size e un campo da basket. La splendida proprietà è in vendita da Ginnel Real Estate alla cifra record di 28 milioni di dollari, circa 24 milioni di euro. Un'autentica fortuna.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it