Regina Elisabetta, il galateo della sovrana a tavola: cosa non possono fare i nipoti George, Charlotte e Louis

E gli strappi alla regola ai tempi di Lady Diana

Regina Elisabetta galateo tavola

Non c'è aspetto della vita della regina Elisabetta che non sia regolamentato da precise norme. Il protocollo di corte riguarda anche lo stare a tavola, un rigoroso galateo a cui si devono attenere tanto gli ospiti quanto i membri della royal family, compresi i nipotini George, Charlotte e Louis.

Leggi anche > Pippa Middleton mamma tris: il terzogenito è una bambina. Ma sul nome è ancora mistero

Regina Elisabetta, il galateo della sovrana a tavola

Parlando a This Morning di ITV, l'ex deputato Gyles Brandreth ha dichiarato: «La regina è il mio modello in tutto. Una delle cose che non permetterà a tavola con i suoi nipoti e pronipoti sono i cellulari all'ora dei pasti».

Oltre a bandire i telefoni, la sovrana impone che ci si sieda composti e che non si mangi con la bocca aperta. Assolutamente vietato poi l'aglio nelle pietanze: «Non ci sarà mai aglio nel menu della regina» ha confermato Darren McGrady, che ha servito come chef a Buckingham Palace per 15 anni.

Gli sgarri di William e Harry con Lady Diana

Ai tempi della principessa Diana, tuttavia, erano contemplati alcuni strappi alle regole per i giovani William e Harry che, per esempio, adoravano andare da McDonald's con la madre. I loro piatti preferiti erano hambuger, patatine fritte e, naturalmente, la pizza. Altri tempi.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it