Primo anniversario di matrimonio senza il suo Filippo: triste ricorrenza per la regina Elisabetta

La coppia si è sposata il 20 novembre del 1947 nell'Abbazia di Westminster e ha trascorso più di sette decenni insieme fino alla morte di Filippo ad aprile scorso

Il Principe Filippo accanto alla regina Elisabetta

Triste ricorrenza per la regina Elisabetta che oggi avrebbe festeggiato il 74mo anniversario di matrimonio. Questo è il primo che la sovrana trascorre senza il principe Filippo al suo fianco. La morte del duca di Edimburgo all'inizio di quest'anno ha posto fine alla lunga e storica storia d'amore. L'unico conforto al terribile lutto per la regina sono stati i tributi resi al marito nel Regno Unito e in tutto il mondo.

 

Leggi anche > Charlene è ricoverata in una clinica in Svizzera: dipendenza dai farmaci?

 

La coppia si è sposata il 20 novembre del 1947 nell'Abbazia di Westminster e ha trascorso più di sette decenni insieme fino alla morte di Filippo ad aprile scorso, all'età di 99 anni. La sovrana, che ha 95 anni, ha ripreso i suoi impegni solo di recente dopo essere stata costretta a dare forfait per colpa di un brutto mal di schiena al rito conclusivo delle commemorazioni del Remembrance Day in onore dei caduti di guerra, domenica scorsa.

Leggi l'articolo completo su
Leggo.it