Chiara Ferragni e Fedez, dopo il matrimonio: tutto quello che è successo alla festa

Doveva essere il "royal wedding all'italiana" e così è stato: il matrimonio tra Fedez e Chiara Ferragni non ha deluso le aspettative e si è trasformato in un evento che ha catalizzato l'attenzione degli utenti dei social network in un turbinio di luci e fuochi d'artificio tra gadgets targati #TheFerragnez e giochi da luna park. Milioni di persone hanno seguito le stories su Instagram dai profili degli sposi e da quelli dei privilegiati invitati. «Ogni ricordo è più importante condividerlo che viverlo», recita al ritornello la canzone del rapper "Vorrei ma non posto", la stessa "galeotta" che li ha fatti innamorare e chiunque abbia partecipato alle nozze non ha potuto esimersi dal filmare, scattare e pubblicare. 
 

Nella splendida cornice della Dimora delle Balze, a 40 chilometri dalla siciliana Noto, la coppia si è scambiata il sì e le rispettive promesse. Il party si è svolto in giardino sotto migliaia di luci atte a riprodurre un suggestivo cielo stellato. Per l'occasione un primo cambio d'abito per la Ferragni: l'abito di Dior in pizzo è stato sostituito da un altro, sempre a firma Maria Grazia Chiuri, scollato e principesco con ricamate le frasi della canzone con cui Fedez ha fatto la proposta di matrimonio. 

Matrimonio Chiara Ferragni e Fedez: il momento del fatidico sì

Tutto quello che c'è da sapere sul matrimonio dell'anno

Dopo il taglio della torta, tra note romantiche e piccoli effetti speciali, la festa si è spostata in un vero e proprio luna park. Una fase più goliardica che ha necessitato un nuovo cambio d'abito. In corto Chiara si è lanciata in un balletto in stile Grease, mentre gli invitati hanno decisamente apprezzato la ruota panoramica altissima e il tiro al bersaglio per accaparrarsi le bambole Ferragni.
 

I volti della "coppia reale" hanno sostituito su tazze e gadget le facce dei più nobilissimi William e Kate per una festa che ha puntato su ironia e baldoria. Non sono mancate le giostre e la musica. Fedez si è esibito cantando alla chitarra i suoi successi e le cover più amate. Dallo stesso palco Chiara ha lanciato il bouquet raggiungendo la folla di amiche che aspettavano a braccia alzate.

Il cantante ha poi mostrato con orgoglio sulle stories di Instagram «l'unica cosa del matrimonio» a cui dice di aver pensato lui: un puttino di ghiaccio che urina vodka. Molti gli amici che hanno approfittato della trovata per avvicinarsi e bere suscitando l'ilarità degli sposi e dei presenti. 
 

Giovanni Ciacci contro la sposa: «Ne deve mangiare di cereali sotto marca per somigliare a Grace Kelly»

La dedica di Silvia, l'ex di Fedez invitata al matrimonio: «Amarsi è girarsi insieme col dito alzato»

Come durante la sera prima, gli ospiti si sono scatenati sulle note dei tormentoni dell'estate cantati live da Giusy Ferreri, amica di Fedez e invitata alle nozze. Tanti i vip presenti, ma sono mancati all'appello J-Ax, Paris Hilton, Bianca Balti e la coppia formata da Ilary Blasi e Francesco Totti.
I festeggiamenti si sono protratti fino all'alba e il tutto è stato condiviso sui social network dagli sposi, dai parenti e dagli invitati. Un ritorno alla spensieratezza dell'infanzia, nonostante i trent'anni e l'impegno preso d'ora in avanti nella costruzione di una vera e propria famiglia. 
 

Leggi l'articolo completo
su Leggo.it
Outbrain
Morta Marella Agnelli, la moglie dell'Avvocato aveva 92 anni
Reddito di cittadinanza, obbligo di accettare il lavoro solo con uno stipendio minimo di 858 euro
Forti raffiche di vento, nave mercantile arenata sulla spiaggia
Stefano Bettarini, choc in autostrada per la fidanzata Nicoletta: deve intervenire la polizia
Million Day, diretta estrazione di venerdì 22 febbraio 2019: i numeri vincenti